ADRIA RALLY SHOW, XMOTORS TEAM RITROVA AVBELJ


Il sodalizio vicentino ed il pilota sloveno nuovamente assieme, in occasione dell'atteso appuntamento polesano, a bordo di una Skoda Fabia R5 targata P.A. Racing.

Romano d'Ezzelino (VI), 09 Febbraio 2021 – L'imminente Adria Rally Show, in programma per il prossimo fine settimana, farà da palcoscenico ad un'importante reunion, quella tra Xmotors Team e Boštjan Avbelj, donando un sapore extra confine alla kermesse polesana.

Un connubio, quello tra la scuderia con base a Romano d'Ezzelino ed il trentunenne pilota sloveno, che ha dato vita ad una stagione 2019 a dir poco sensazionale.

Vincitore assoluto al Rally Velenje, al debutto sulla Skoda Fabia R5, e sempre a podio nelle successive tre apparizioni, con altrettanti secondi posti nella generale conquistati in occasione del Rally Železniki, del Rally Nova Gorica e del nostro Rally Città di Bassano.

Un trittico di risultati che gli è anche valso il terzo posto finale nella serie nazionale slovena.

Una soltanto, lo scorso anno, la trasferta in occasione del Rally del Casentino, conclusa ai piedi del podio assoluto, di gruppo e di classe, nonché terzo tra gli iscritti all'International Rally Cup.

Con questo ruolino di marcia il ritorno a casa di Avbelj è accolto con molto entusiasmo.

Con Boštjan abbiamo vissuto un 2019 splendido” – racconta Francesco Stefan (presidente Xmotors Team) – “e siamo estremamente felici che abbia deciso di tornare ad essere un nostro portacolori. Nel 2020, dopo il Casentino, le nostre strade si erano divise ma la sua esperienza al Rally di Roma Capitale, lontano da noi, non è stata delle migliori. Ci ha fatto molto piacere vedere l'umiltà di questo pilota, dimostrata nei nostri confronti, e non vediamo l'ora di tornare ad essere protagonisti, magari partendo proprio dal prossimo fine settimana all'Adria Rally Show.”

Fedele al marchio che lo ha portato ad importanti traguardi Avbelj si getterà in un'autentica gabbia dei leoni in Polesine, oltre quaranta le vetture iscritte in classe R5 con nomi altisonanti.

Il ritrovato portacolori di Xmotors Team sarà ai nastri di partenza con una Skoda Fabia R5, messa a disposizione da P.A. Racing e condivisa con Damijan Andrejka, sul sedile di destra.

La seconda edizione di Adria Rally Show, in programma dal 12 al 14 di Febbraio all'Adria International Raceway, aprirà le danze con la qualifying stage “Rovigo Run” (4,72 km) del Venerdì sera, la quale decreterà l'ordine di partenza per la giornata seguente.

Il Sabato la frazione più lunga si articolerà su due tornate della “Adria Long Run” (12,85 km) e si concluderà con l'unico passaggio sulla “Adria Grand Prix” (17,88 km).

L'evento si concluderà alla Domenica, due sole le prove speciali in programma, con la ripetizione di “Adria Grand Prix” e con la “International Karting Track” (2,92 km).

Il parco partenti di questo evento è davvero impressionante” – conclude Stefan – “e la classe R5 fa sicuramente la parte del leone, con oltre quaranta vetture iscritte al via e tanti nomi di spicco nel panorama rallystico nazionale e non solo. Sappiamo di avere per le mani un pilota competitivo ed una vettura performante, supportati da un team di alto spessore. Non ci resta che attendere lo spegnimento del semaforo verde e riprendere il nostro cammino vincente.”

Via smergoncino, 7 
45011 Adria RO Italy 

eventi@adriaraceway.com

+39 0426 941411

Infoline

346 1797922

Mario Altoè

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon